
La seconda e ultima orologio che ho ricevuto è stato anche meccanico, ma non mi hanno lasciato un'impressione così duratura. Non riesco a ricordare il marchio. Ma so che non era chiaro, il tipo di avanzamento (o è in ritardo?) Diversi minuti al giorno.
Mi ricordo anche quando ho visto il primo orologio al quarzo. E 'stato a metà degli anni '70, al polso di un mio amico. Eravamo nei primi giorni della tecnologia LCD e schermi non era ancora arrivato - né orologi, né le calcolatrici. Gli schermi hanno lavorato con i LED e consumano abbastanza energia (celle di altezza sarebbe anche un grosso problema ...), in modo che la soluzione è stata per essere sempre cancellato; al fine di vedere il tempo, abbiamo premuto un pulsante che, per brevi momenti, ha mostrato il tempo.
In effetti, mi è sempre piaciuto orologi da quando mi ricordo, ma la maggior parte hanno acquisito come un adulto erano sempre al quarzo - digitale e analogico. E 'stato solo di recente che mi è venuto ad acquisire un gusto per l'orologeria meccanica, ma quando è successo, ho trovato ho avuto gusti costosi: in modo ricorrente, mi desiderarla, le macchine che avevano una cosa in comune: il movimento cronografo automatico ETA 7750 , alias "Valjoux "con giorno e data alle 3:00.
Una percentuale enorme di mercato meccanico cronografi si basano effettivamente su questo movimento (o il suo clone svizzero, Sellita SW400 ), ma non è facile trovare modelli sotto 1.000 euro. E quando questo accade, è perché siamo in presenza di marchi meno prestigiosi e / o esecuzioni di qualità inferiore.
Ora prendete mille euro per un orologio da polso non è esattamente una cosa che uno come me a fare con leggerezza ... Dopo tutto, per qualche ragione, ha creato un blog il cui tema è "orologi buono, bello e poco costoso !" Tuttavia, una serie irripetibile di circostanze mi ha permesso, alla fine dello scorso anno, l'acquisizione di una Junkers 6218-2 (nella foto).
Questo è un orologio che è ancora possibile per acquistare on-line per i compreso tra € 900 e € 1200, ma da allora è stato sostituito da un altro modello della marca, i Junkers 6818-2, molto simili a prima vista, ma con alcune sottili differenze.